Alla fine del 2014 si reinventa dando voce e forma alla sua passione per gli accessori moda. Nasce così il suo primo progetto: “Pezze pazze by CIPA”, con il quale inizia le sue sperimentazioni creando accessori, capi di abbigliamento trasformabili, “cappelli scultura “, borse di vario genere e tipo, rivisitazioni di abiti reinventando fantasiosamente capi dimenticati nell’armadio.
Ogni pezzo è unico e speciale perché realizzato a mano utilizzando capi vintage insieme a altri materiali di recupero dando loro nuova vita .
Alla fine del 2017 si evolve in “Anna Maria Carrieri – Creatrice di Emozioni Sartoriali” – ampliando l’utilizzo dei materiali, inserendo rimanenze di grandi produzioni tessili, mantenendo la cura attenta e costante al design e alla confezione, inserendo accessori anche per uomo.
Tutto viene realizzato artigianalmente in ogni sua fase: idea, cartamodello, taglio, confezione e stiro, curando i dettagli e creando così capi unici e originali.
Parallelamente porta avanti l’attività formativa attraverso work shop a tema individuali o di gruppo, corsi di cucito base, corsi di riparazione sartoriale, corsi di cucito industriale, corsi re-fashion, progetti individuali da sviluppare insieme partendo dal cartamodello alla realizzazione del capo.